Scrivo lettere, non ho mai imparato a fare newsletter.

Mi capiterà di avvisarti su novità e vendite speciali, certo, ma preferirò raccontarti di viaggi e materiali preziosi, letture illuminanti e nuovi gioielli. Ti prego di entrare e aspettare di ricevere la prima email, non mi offenderò se poi vorrai andar via.

No Grazie

Argento

maraismara

Utilizziamo argento riciclato, in particolare l'Argentium 935, perché al momento non abbiamo alternative migliori.

L'argento è - generalmente - un by-product di altri processi minerari, vale a dire che viene rinvenuto a seguito dell'estrazione di rame, nickel, oro, zinco, piombo, e altri metalli.
Non sbaglieremmo se lo definissimo uno scarto della raffinazione di questi metalli. 

maraismara

Anche nelle miniere di Oro Fairtrade può capitare di rinvenire, di tanto in tanto, dell'argento, che perciò potrà essere chiamato Argento Fairtrade. Ahimè le quantità sono così esigue ed imprevedibili che non riusciamo ad averne tutti.

Infine occorre rilevare che l'argento è un prodotto industriale - componente fondamentale di pannelli fotovoltaici, batterie di auto elettrice e tanto altro ancora - e se nel nostro immaginario sembra essere distante dagli orrori perpetrati per l'oro e i diamanti, è perché non viene percepito come un oggetto di lusso e ha poco a che fare con l'Africa. L'argento arriva soprattutto dall'Europa e dall'America.