La maggior parte dei gioielli che realizzo sono dei pezzi unici per via dei materiali preziosi utilizzati. Iscriviti alla mia newsletter per seguire queste ricerche e scoperte, ma anche per essere aggiornato sulla pubblicazione dei nuovi gioielli. Se vorrai leggermi ti ringrazio già ora. Mara

No Grazie
⭐️ Ordini di natale - leggi qui

Chi sono: tentativi

Mara Bragaglia

 

Maraismara, pseudonimo di Mara Bragaglia o viceversa.

Prendo sempre il tè alle 16:00, anziché alle 17:00, perché penso che si debba avere il coraggio di provare a fare le cose diversamente.

Credo nell'immaginazione come possibilità di scoperta nelle fibre del reale, non nella fantasia.

Maraismara, che non sta per "Mara is Mara", è un nome che nessuno sa come pronunciare e che per questo è ritratto come una sostanza recalcitrante in un alambicco. 

 

maraismara

 

Io sono nata nel 1992, ma Maraismara nasce solo nel 2012 come uno spontaneo esercizio di creatività pratica mentre studiavo filosofia. 

L'approdo alla gioielleria etica sostenibile è stato - e resterà ancora - necessario, perché non posso concepire la bellezza come separata da ciò che è buono e da ciò che è vero: l'estetica ha bisogno di un adeguato analogo nell'etica.

 

maraismara

 

Ho un motto che suona così: la bellezza è fragile.

C'è un dialogo continuo tra il rumorio dei pensieri e ciò che da questo si concretizza. La parola, l'oggetto creato, torna indietro e dialoga di nuovo con il pensiero, arricchendolo. 


Per qualcuno sono un'orafa ma, dopo anni ad armeggiare col fuoco e col carbone, sono più un'alchimista. In altre parole, un'autodidatta di quello che sta attorno.