Scrivo lettere, non ho mai imparato a fare newsletter.

Mi capiterà di avvisarti su novità e vendite speciali, certo, ma preferirò raccontarti di viaggi e materiali preziosi, letture illuminanti e nuovi gioielli. Ti prego di entrare e aspettare di ricevere la prima email, non mi offenderò se poi vorrai andar via.

No Grazie

Gioielli senza Nickel

 

maraismara


Maraismara è un laboratorio orafo indipendente e autonomo con  un'etica ben precisa, affinché "prezioso" e "bello" possano raggiungere il loro pieno significato accompagnati da "buono".

Grazie a queste scelte ho conquistato la libertà di cercare i materiali preziosi più etici del mondo e di utilizzarli per creare tutti i gioielli che sogno.

Parlare di etica, in una pagina dedicata ai gioielli senza nichel, non è affatto fuori luogo, in quanto non c'è etica senza tracciabilità e non può esserci tracciabilità senza un'approfondita conoscenza dei processi di produzione e il loro totale controllo.

Ogni gioiello nasce interamente nel nostro laboratorio e questi sono gli unici metalli che impieghiamo.maraismara gioielli senza nichel

Rame puro, argento riciclato puro oro certificato Fairtrade puro vengono mescolati al fine di ottenere, ad esempio, l'argento 925 (sterling), l'oro 9kt o quello 18kt. Non può esserci nichel.

Con un certo orgoglio scrivo che dipendiamo da laboratori esterni soltanto per il taglio delle pietre - per ora! - e la fornitura delle catene più sottili e dei ganci a molla.

Chi è sensibile al nichel spesso ne denuncia la presenza in gioielli di argento 925 e oro, soprattutto quello bianco. Ciò per cui questo accade è uno dei motivi per i quali i miei gioielli non sono rodiati o galvanizzati.