Scrivo lettere, non ho mai imparato a fare newsletter.

Mi capiterà di avvisarti su novità e vendite speciali, certo, ma preferirò raccontarti di viaggi e materiali preziosi, letture illuminanti e nuovi gioielli. Ti prego di entrare e aspettare di ricevere la prima email, non mi offenderò se poi vorrai andar via.

No Grazie

104 FR - il mio codice magico

Oro Fairtrade
Su ogni gioiello in Argento e Oro è indicato il marchio di fabbrica 104 FR, che è il numero distintivo del laboratorio orafo. 
104 FR significa che Mara Bragaglia (o Maraismara, perché io confondo sempre me stessa!) è la 104ma azienda nella provincia di Frosinone autorizzata alla lavorazione dei preziosi. 
Ebbene, ma cosa si intende con la parola"preziosi"? 
E' prezioso l'argento, a partire dagli 800 millesimi. E' prezioso l'oro dai 375 millesimi in su. Infine sono preziosi il palladio a cominciare dai 500 millesimi e il platino da 850 millesimi.
Questa sigla alfanumerica, che nel mio cuore rincorre coincidenze magiche, eccezionalmente individua anche un'altra informazione. Dice che quel gioiello è stato realizzato con Oro Fairtrade, in quanto sono la prima e - per ora - unica orafa italiana autorizzata a farlo. L'Oro Fairtrade è il più prezioso di tutti. Lo vuoi sapere perché? Ti racconto una storia...